Chi siamo

Chi Siamo

Era il 1973 quando il titolare dell’azienda Mariano Volpi inizia a lavorare come apprendista in una piccola bottega di falegnameria. Il ragazzo ha talento e apprende velocemente i segreti di un mestiere che più di altri richiede manualità ma anche tanta dedizione. Passano solo 4 anni e già nel 1977 lo ritroviamo impiegato presso la Fac Mobili dove ha la possibilità di affinare le sue competenze e migliorare la propria tecnica anche e sopratutto nell’ambito dell’assemblaggio dei mobili.
Ma è il 1983 l’anno della svolta. Finito l’apprendistato, il lavoro da operaio non poteva che andare stretto a Mariano che decide così di mettersi in proprio inaugurando un’attività in un piccolo locale sotto casa. E’ così che nasce Volpi Arredamenti, un’attività che grazie all’impegno e alla passione di Mariano cresce e si espande rapidamente. Per questa ragione soltanto 5 anni più tardi, nel 1989, l’azienda si trasferisce in una struttura molto più grande, di circa 400 mq e assumerà il nome che la contraddistingue ancora oggi: Abitare Volpi.

Iniziano così le grandi collaborazioni con i marchi più prestigiosi: Del Tongo, Meson’s, Scaltrini, Lube, Febal, Valcucine, Stosa, Salvarani, Brummel, Gruppo FEG, Formichi, Granducato, Giessegi, solo per citarne alcuni. Ma la tradizione e l’esperienza alla fine servono a poco se non c’è qualcuno a cui tramandarli. Nel 2017 arriva così in azienda il figlio Simone che raccoglie il testimone dal padre e proietta la stessa verso il futuro. Il concetto di impresa “locale” viene in qualche modo trasceso con l’introduzione ad esempio, del tour presso gli showroom delle aziende con cui Abitare Volpi ha attivato una storicità di collaborazione. Questo fa sì non solo che all’acquirente venga fornita una gamma più ampia possibile di opportunità e di prodotti, ma anche un supporto tecnico e specializzato che non teme confronti.

Open chat